lunedì 7 maggio 2012

Un viaggio di mille miglia inizia da un unico passo. (Lao Tsu)

In effetti una settimana o poco più è trascorsa dall'inaugurazione di questo blog ma in realtà è ancora vuoto e in fase di "lavoriincorsoattendereprego". Un po' per mancanza di tempo, un po' per timidezza, un po' per inesperienza ma l'avvio è stato più difficile del previsto. Ok, va bene così...eh si perchè l'importante è iniziare no? E siccome siamo ancora a lunedi per almeno altri 30 minuti, direi che è la giornata perfetta per postare il primo dolce :)
Una sorta di torta di compleanno per festeggiare ma sopratutto come augurio.
Ieri era domenica (che scoperta, direte eheh) e a casa nostra il pranzo domenicale non può, non deve e non si limitare a un frugale primo+secondo: si cucina per un esercito, del tipo che con gli avanzi ci mangi tranquillamente per altri 2 giorni ù.ù   Si inizia con un bel primo piatto sostanzioso sia nel condimento che nelle porzioni, a seguire fette di carne da almeno 3 etti ciascuna accompagnate da una vasta scelta di contorni, dalle immancabili patatine fritte ai cosidetti broccoli&salsicce (in questo caso, le salsicce rappresentano un contorno a parte)...vabbè ad ogni modo potrei dilungarmi ancora molto sul menù della domenica,la sua preparazione nonchè abbondanza ma avete capito il genere.
Ovviamente con un pranzo così attento e curato, il dessert deve essere decisamente all'altezza. La scelta di ieri è ricaduta su un cheesecake, tipico dolce newyorkese che può essere presentato in mille varianti in base ai gusti ma ciò che conta è il guscio croccante di biscotti e il morbido ripieno a base di formaggio: uno spettacolo per gli occhi e soprattutto per il palato. In frigo c'era del formaggio tipo Philadelphia e della ricotta, è bastato aggiungere 2 profumatissime arance con un pò di cioccolata fondente in goccie, una golosa glassa sempre fondente et voilà! il dolce è servito :) per nulla faticoso, nè dispendioso e di sicura riuscita.

Bhè il tempo è quasi scaduto e mi sono dilungata fin troppo...vi lascio le foto così giudicate voi.
Ah e già che ci sono, questo è il link della pagina facebook  https://www.facebook.com/#!/TheCupcakeLoversClub
Buonanotte e sogni dolciosi <3



Per la ricetta, clicca qui.

1 commento:

  1. bella torta! Sembra delizioso =) I hope I said it right, beautiful cake, looks delicious =)

    RispondiElimina