mercoledì 8 agosto 2012

Un pomeriggio da Mrs.Lovett.

Ieri è stato un pomeriggio intenso in cucina...si, perché tra il caldo asfissiante e la voglia di cucinare, vince senza dubbi la cucina. E allora perché non approfittarne per preparare qualcosa di sfizioso?

 Ho sempre voluto preparare la famosa "meat pie" di Mrs. Lovett e così quando qualche tempo fa girando per internet ho trovato il contest Contaminazioni. Food and...CINEMA la cosa mi è tornata in mente e mi sono data da fare per creare una ricetta che più si avvicinasse alla sua [carne umana a parte :) ]. 
Mrs. Lovett è una donna sola e quando l'uomo che ama ritorna è disposta a tutto pur di tenerselo stretto. Anche appoggiare la sua vendetta e trovare un modo per riciclare i clienti della bottega di Mr.T e nel tempo stesso guadagnare qualcosa in tempo di crisi. Ma alla fine la vendetta di Todd colpisce anche lei che gli ha mentito riguardo la morte della moglie che  viva e vegeta ma mentalmente persa. Un film particolare che alla fine ti lascia un po' l'amaro in bocca...ma non per la pie!


Mrs. Lovett [movie clip]
 Volete sentirvi anche voi come Mrs. Lovett? Cliccate qui per la ricetta. 


Con questa ricetta partecipo al contest di Elisa

Contaminazioni. Food and...

1 commento:

  1. Ciao! Bella contaminazione e ottima ricetta! :)
    Mi manca il film e devo rimediare, perché Tim Burton mi piace molto! :)
    Grazie di aver partecipato ^^

    RispondiElimina